Concorsi letterari prossimi alla scadenza // perché parteciparvi?

Avete mai sentito parlare di concorsi letterari? Sono certa di sì ed è per questo che oggi vi parlerò proprio di tutti i concorsi che si terranno prossimamente e che non potete assolutamente perdervi!

Innanzitutto, come mai è così importante partecipare a questi concorsi? Semplice: per mettersi in gioco. Per mantenersi attivi nella scrittura, per presentare le proprie idee a gente completamente estranea e per imparare ad accettare un’eventuale sconfitta. Anche se magari preferite cominciare con qualche concorso di poco conto, ricordate sempre che anche le piccole vittorie (o sconfitte) aiutano a maturare.

Ecco i concorsi letterari prossimi alla scadenza:

30 ottobre 2020

SCRITTORI SOTTO RIFLETTORI: i primi tre vincitori del concorso avranno la possibilità di essere intervistati. Possono partecipare solo scrittori maggiorenni.

CONTEST BESTSELLER CONDIVISO-NARRATIVA EDITA: il concorso perfetto per te che sei un autore emergente e vuoi maggiore visibilità. Per visitare la pagina facebook del concorso clicca qui.

31 ottobre 2020

PREMIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA “AMOR MIO”: sei un poeta dall’indole romantica o, semplicemente, sei un inguaribile sognatore? Questo è esattamente il concorso che fa per te!

LEGGIADRAMENTE: temi liberi, poesie, barzellette, sei libero di presentare ciò che vuoi a questo concorso (rispettando le alcune regole, s’intende!)

PUBBLICA IL TUO LIBRO: ai vincitori verrà consegnato un contratto editoriale per la pubblicazione della loro opera.

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE “PAROLE SUL MARE”: per quest’edizione è stato scelto il tema del tempo, uno dei più grandi misteri della storia dell’umanità.

HALOWEEN E SAMHAIN, UNA FESTA DUE REALTÀ: tutti i vincitori di questo concorso vedranno i propri racconti inseriti in un libro il cui titolo è Halloween e Samhain una festa due realtà. Ogni elaborato sarà incentrato proprio su questa festività autunnale.

E voi? Avete mai partecipato a qualche concorso letterario? Se no, vi piacerebbe farlo?

2 risposte a "Concorsi letterari prossimi alla scadenza // perché parteciparvi?"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: